Ecocompatibilità2018-11-25T09:41:44+02:00

Ecocompatibilità

DoctorWall utilizza esclusivamente materiali detergenti ECOcompatibili e si impegna nel ridurre al minimo il consumo di acqua e di agenti inquinanti.

La tecnica di pulizia utilizzata si basa su tre elementi fondamentali:

Materiali come il carbonato, il bicarbonato e l’almandite sono in grado, con la giusta tecnica, di garantire un’azione detergente senza l’applicazione di diluenti chimici. La tipologia degli inerti utilizzati dipende dalla diversità e dalla varietà delle superfici trattate.
A differenza dei tradizionali interventi effettuati con idropulitrici o sabbiatrici, grazie all’efficacia degli inerti e alle caratteristiche della speciale macchina utilizzata, DoctorWall é in grado di intervenire sfruttando una pressione estremamente bassa, che varia da 0,5 a 7 bar (contro i 220/250 bar di un’idropulitrice). In questo modo si può operare, senza rischio di danneggiamento, su ogni tipo di supporto, anche i più delicati.
L’acqua non è utilizzata allo scopo di pulire ma esclusivamente per inumidire le polveri durante il lavoro, in modo da appesantirle e depositarle a terra. Questo processo, realizzato attraverso un dosatore posizionato sulla pistola che proietta gli inerti, consente di evitare la dispersione di polveri nell’ambiente e facilita la raccolta dei residui alla fine dei lavori, mantenendo al minimo il consumo di acqua.