fbpx
Ecocompatibilità2018-11-25T09:41:44+01:00

Ecocompatibilità

DoctorWall utilizza esclusivamente materiali detergenti ECOcompatibili e si impegna nel ridurre al minimo il consumo di acqua e di agenti inquinanti.

La tecnica di pulizia utilizzata si basa su tre elementi fondamentali:

Materiali come il carbonato, il bicarbonato e l’almandite sono in grado, con la giusta tecnica, di garantire un’azione detergente senza l’applicazione di diluenti chimici. La tipologia degli inerti utilizzati dipende dalla diversità e dalla varietà delle superfici trattate.
A differenza dei tradizionali interventi effettuati con idropulitrici o sabbiatrici, grazie all’efficacia degli inerti e alle caratteristiche della speciale macchina utilizzata, DoctorWall é in grado di intervenire sfruttando una pressione estremamente bassa, che varia da 0,5 a 7 bar (contro i 220/250 bar di un’idropulitrice). In questo modo si può operare, senza rischio di danneggiamento, su ogni tipo di supporto, anche i più delicati.
L’acqua non è utilizzata allo scopo di pulire ma esclusivamente per inumidire le polveri durante il lavoro, in modo da appesantirle e depositarle a terra. Questo processo, realizzato attraverso un dosatore posizionato sulla pistola che proietta gli inerti, consente di evitare la dispersione di polveri nell’ambiente e facilita la raccolta dei residui alla fine dei lavori, mantenendo al minimo il consumo di acqua.
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.